AZIENDA


 
Metti un giorno

UN BUON CAFFÈ



Un buon caffè è uno dei piaceri a cui non si può proprio rinunciare.


Modena caffè nasce dall'esperienza pluriennale di Marco Baroni. Marco inizia dall'adolescenza a lavorare nel bar di famiglia, sull'appennino modenese.

Finiti gli studi si interessa al mondo del caffè in tutti i suoi aspetti, tanto che nei periodi di vacanza dal lavoro di barista si reca nei paesi del Sud America a visitare le piantagioni e le aziende che lavorano il caffè. Queste esperienze lo appassionano ancora di più e lo portano nei primi anni 90, dopo anni dietro al bancone, ad entrare come socio in una storica torrefazione modenese, trasformandola in pochi anni da bottega ad azienda di successo. L’avventura è continuata fino al 2011, quando al fine di superare i confini europei ed implementare l’export, la torrefazione viene ceduta ad un gruppo di maggiori dimensioni. L’ azienda era cresciuta ma Marco non condivideva l’impostazione operativa della nuova realtà.

Nel 2014, insieme al figlio Alberto, Marco intraprende una nuova avventura creando il marchio Modena Caffè. Un nome non a caso, perché la città di Modena vanta un’importante tradizione di torrefazione e miscelazione del caffè e al contempo è conosciuta nel mondo per l’eccellenza delle produzioni alimentari. Il brand Modena Caffè intende rappresentare la vicinanza al cliente e l’orgoglio di quest’ultimo nell’avere un prodotto che porta il nome del proprio territorio.

Modena caffè si dedica alla produzione di miscele di caffè di pregiata qualità proposte ai propri clienti nelle diverse linee: caffè in grani, caffè macinato o capsule monodose.

La mission è quella di restituire importanza al momento del caffè, offrendo in ogni tazzina esperienze sensoriali uniche.

La qualità, il servizio e la profonda attenzione alle esigenze del cliente, sono da sempre i punti di forza della famiglia Baroni.